Economia con l'anima. Luigino Bruni a Lecco ospite delle ACLI

giovedì 20 febbraio 2014

L'incontro pubblico, promosso dalle Acli provinciali, con il prof. Luigino Bruni, tenutosi nella serata di ieri in sala Don Ticozzi a Lecco, ha riscosso molto interesse tra tanti intervenuti.

Più di trecento persone hanno partecipato all'evento durante il quale il professor Bruni ha trattato alcuni dei temi proposti nel libro "Economia con l'anima", tra i quali la CRISI, il LAVORO, la SPERANZA.

A introdurre e moderare l'incontro, oltre al Presidente Provinciale delle ACLI, Luigi Panzeri, è intervenuta ANNA POZZI, giornalista lecchese di Mondo e Missione, che ha curato l'edizione del libro di Bruni.

Molto spazio è stato dedicato al dialogo con i presenti. Parecchie le domande al professore tra i presenti in sala, tra i quali anche diversi giovani.

Il tema dell'economia civile e dell'economia di comunione suscita molto interesse perché è qualcosa di nuovo, di diverso dal concetto di economia che, normalmente, viene inteso come materia esclusivamente tecnica e per tecnici del settore.

Con il suo libro e con le sue parole, il professor Bruni ribadisce che l'economia non riguarda un ambito separato dalla vita, di competenza di addetti ai lavori: per questo è urgente investire nell'educazione economico-finanziaria di tutti per riscoprire le radici umane dell'economia, che è arte di governare la casa comune.

Su questi temi, anche le ACLI possono e devono essere presenti e promotori di conoscenza, formazione, condivisione.

fotogallery

Video

Locandina