26° Congresso Provinciale ACLI

Le ACLI provinciali di Lecco si ritrovano insieme per la ventiseiesima volta nella storia dell’associazione provinciale lecchese per riflettere con i delegati delle 21 strutture di base (Circoli) presenti sul territorio, sul futuro dell’associazione, a partire dalla storia e dal presente della realtà aclista.

Tema centrale del congresso è affrontare la sfida del cambiamento. 

Pur avendo fatto grandi progressi nell’organizzazione e nell’integrazione dei servizi, il nodo cruciale su cui lavorare sono i Circoli e la loro vitalità, la loro capacità di essere momento di aggregazione e fermento per la comunità per la creazione di bene comune.

Nel perseguire questo obiettivo, le ACLI fanno propria l’esortazione di Papa Francesco, in occasione dell’udienza per il 70° anniversario di fondazione: “l’ispirazione cristiana e la dimensione popolare determinano il modo di intendere e riattualizzare la storica triplice fedeltà delle ACLI, ai lavoratori, alla democrazia e alla Chiesa che si riassumono in una nuova e sempre attuale: la fedeltà ai poveri”.

 

L’evento congressuale sarà altresì occasione di rinnovo degli organi provinciali. Nel corso della giornata, infatti, si terranno le votazioni per l’elezione del nuovo Consiglio provinciale che resterà in carica per il prossimo quadriennio.

 

scarica la brochure dell'evento

brochure.pdf
Documento Adobe Acrobat 89.6 KB

photogallery