Mangia sano e salvi il pianeta

Dal cibo agli stili di vita. Un corso per imparare a vivere responsabilmente.

WWF Lecco, nell'ambito della campagna "People4Soil", in collaborazione con il Parco Monte Barro e Rete Gas Acli Lecco, gruppo di acquisto solidale delle Acli lecchese, con il supporto dell'azienda agricola "La Traccia", organizza un ciclo di incontri sul tema dell'alimentazione e sul vivere responsabilmente.

La prima serata, prevista per il 21 marzo, avrà come tema "Dieta mediterranea, salute e sostenibilità ambientale", a cura di Paolo Simonetti, docente di nutrizione delle collettività al Dipartimento di scienze per gli alimenti, la nutrizione e l'ambiente dell'Università degli Studi di Milano.

Il 28 marzo, Sara Limbo, ricercatrice al Dipartimento di scienze per gli alimenti, la nutrizione e l'ambiente, parlerà di tecnologie di packaging alimentare e della qualità dei prodotti alimentari confezionati.

La terza serata, il 4 aprile, sarà curata da Ettore Capri, docente ordinario in chimica agraria all'Università Cattolica del sacro Cuore e avrà come tema "I dilemmi dell'onnivoro". Si parlerà, infatti, di rispetto dell'ambiente a partire dai piccoli gesti quotidiani, come il fare la spesa.

Gli incontri si terranno presso la sala conferenze delle ACLI di Lecco in Via Balicco 111, alle ore 20.45.

Iscrizioni su wwf.lecco.it/alimentazione-2017

scarica la locandina dell'evento

mangia sano e salvi il pianeta - locandi
Documento Adobe Acrobat 404.6 KB