LE DOMANDE CHE VORREI FARE SULL’ENERGIA ELETTRICA E SUL GAS

 

QUAL’E’ LA DIFFERENZA FRA MERCATO LIBERO E MERCATO TUTELATO?

 

COME VIENE TUTELATO IL CONSUMATORE NEL MERCATO LIBERO?

CON CHI SI FA IL CONTRATTO PER IL MERCATO LIBERO?

 

A CHI MI RIVOLGO SE RILEVO UN GUASTO SULLA RETE DI DISTRIBUZIONE?

 

SE MI ACCORGO DI AVER SBAGLIATO, POSSO DISDIRE IL CONTRATTO? CON QUANTO TEMPO DI PREAVVISO?

 

POSSO TORNARE NEL MERCATO DI MAGGIOR TUTELA?

 

SE CAMBIO FORNITORE DELL’ENERGIA ELETTRICA, DEVO FIRMARE UN NUOVO CONTRATTO? VALE LA STESSA COSA ANCHE PER LA FORNITURA DEL GAS?

 

CHI SI OCCUPA DELLE PROCEDURE QUANDO SI CAMBIA FORNITORE?

 

SE HO VERSATO UN DEPOSITO CAUZIONALE, CAMBIANDO FORNITORE LO PERDO?

 

QUANTE VOLTE POSSO CAMBIARE FORNITORE? E QUANTO MI COSTA OGNI VOLTA?

 

SU QUALI PUNTI DEVO STARE ATTENTO PRIMA DI SOTTOSCRIVERE UN NUOVO CONTRATTO?

 

SE MI VIENE SOTTOPOSTO UN CONTRATTO A CASA MIA O PER STRADA O IN UN ALTRO POSTO COME UN CENTRO COMMERCIALE, E LO FIRMO, POSSO DISDIRLO? ENTRO QUANTO TEMPO? VALE LA STESSA COSA ANCHE SE L’HO FIRMATO PRESSO LA SEDE DEL FORNITORE?

 

QUANDO DIVENTA VALIDO UN CONTRATTO SUL MERCATO LIBERO?

 

SE SONO RIMASTO VITTIMA DI UN CONTRATTO NON RICHIESTO, A CHI MI POSSO RIVOLGERE PER ESSERE TUTELATO?

 

CHI FISSA I PREZZI DI RIFERIMENTO E OGNI QUANTO VENGONO AGGIORNATI?

 

PER QUESTE ED ALTRE DOMANDE SULL’ENERGIA ELETTRICA E SUL GAS CHE VI SI POSSONO PRESENTARE, POTRETE AVERE UNA RISPOSTA RIVOLGENDOVI ALLO SPORTELLO “DIRITTI A VIVA VOCE” DELLA LEGA CONSUMATORI IN VIA BALICCO 113 A LECCO (TEL. 0341 350450 INT.4) TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE ORE 8,30 ALLE ORE 12,30.