Via Balicco 113

23900 Lecco (LC)

tel. 0341.350450 (int. 1)

fax 0341.271798

e-mail: retegas@acilecco.it

 

 

Grazie alla collaborazione delle ACLI con Lega Consumatori, è nato a Lecco il Gruppo di Acquisto solidale RETE GAS ACLI LECCO.

Questa proposta porta avanti la lunga tradizione della Lega Consumatori, che dal 1970 si occupa di promuovere e sostenere i gruppi di acquisto collettivo.

 

La scelta di un GAS si fonda sui principi che i Gruppi di Acquisto hanno in comune con le Acli, tra cui etica, solidarietà tra famiglie e salvaguardia del territorio.

Inoltre i GAS, occupandosi di reperire beni di consumo primari, garantiscono rapporti continuativi nella quotidianità tra le persone che li costituiscono e permettono di stringere nuove relazioni tra le famiglie dei soci.

 

Aderire al consumo critico ci permette di essere un’altra voce che si oppone al modo di fare economia delle multinazionali, che tentano di omologare i consumi e di anticipare le volontà con massive campagne pubblicitarie.

 

Con Rete Gas Acli Lecco è possibile ordinare diverse categorie di prodotti alimentari, provenienti, a seconda dei casi, da filiere biologiche, eco-sostenibili, a chilometro zero o provenienti da fornitori impegnati nel recupero di aree e territori liberati dalle mafie.

Per accedere ai documenti di riferimento di RETE GAS ACLI LECCO

clicca sul link

Per vedere l'elenco dei prodotti e per fare un ordine

clicca sul link

 

CONTATTACI