Mod. 730

Che cos'è il Modello 730?

 

Il Modello 730 non è “una”, ma è “la” dichiarazione dei redditi. È la più diffusa, la principale, e viene fatta tutti gli anni dalla maggior parte dei contribuenti, prevalentemente da lavoratori dipendenti e pensionati.

 

Inoltre, il Modello 730 può essere presentato da altri soggetti, come ad esempio da chi ha percepito anche redditi da lavoro autonomo per i quali non è richiesta la partita Iva.

 

Deve essere consegnato all’Agenzia delle Entrate entro il 30 settembre di ciascun anno. Il contribuente può compilare e spedire autonomamente il Modello 730 tramite il sito dell'AdE, assumendosi la piena responsabilità di quanto dichiarato, oppure può rivolgersi a CAF ACLI per farsi assistere nella compilazione, delegando così la responsabilità all'intermediario fiscale.

 

 

Vantaggi

 

Perchè affidarsi a CAF ACLI?

 

Perchè i vantaggi sono molti:

- potrai integrare al meglio la tua dichiarazione dei redditi

- ti affidi ad un partner competente e presente sul territorio

- CAF ACLI diventa il responsabile legale della conformità dei dati inseriti all'interno della tua dichiarazione 730.

 

Consulta il modello 730 con i suoi allegati e le istruzioni ministeriali.

Verifica quale documentazione devi avere per presentare il modello (effettua il download del file) ed, eventualmente, per beneficiare di riduzioni di imposta o deduzioni di reddito contattando gli sportelli del CAF ACLI in provincia di Lecco.

 

Elenco_Documenti_730_2024.pdf
Documento Adobe Acrobat 117.0 KB