Sana e robusta Costituzione

Le associazioni lecchesi Azione Cattolica, ACLI (associazione cristiana lavoratori italiani), MEIC (movimento ecclesiale di impegno culturale) promuovono per martedì 21 novembre alle ore 20,45 (presso la Sala Don Ticozzi Via Ongania 4 a Lecco) un incontro pubblico con il prof. Enzo Balboni sul tema “SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE?”, incontro rivolto a tutta la cittadinanza.

Gemma Capra Calabresi a Lecco

Il cammino della vedova del commissario Calabresi, ucciso cinquant’anni fa. Una testimonianza sul senso della giustizia e della memoria. Una storia di amore e di riconciliazione, raccontata anche nel libro “La crepa e la luce” (Mondadori, 2022)

Martedì 26 settembre ore 20.45 – Sala Ticozzi, via Ongania 4 Lecco

mer

mag

A Lecco Carlo Petrini e Gaël Giraud

Il gusto di cambiare. La transizione ecologica come via per la felicità

(Slow Food Editore – Libreria Editrice Vaticana)

Martedì 23 maggio ore 21 – Sala Ticozzi, via Ongania 4 Lecco

Giovedì 25 maggio ore 21 - Nuovo Cinema Aquilone, Via Parini 16 Lecco

apr

COSTITUZIONE E DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA

MERCOLEDI' 19 APRILE 2023 ORE 20.45 Cine-Teatro Nuovo Aquilone - Lecco.

Serata di riflessione sulla Costituzione italiana, in occasione del 75° anniversario dell'entrata in vigore.

SERATA DI SOLIDARIETA' CON PADRE NORBERTO POZZI

MERCOLEDI' 22 MARZO 2023 ORE 20.45 Sala Don Ticozzi - Lecco.

Serata di solidarietà in favore di Padre Norberto Pozzi, missionario carmelitano lecchese saltato su una mina in Centrafrica.

gio

ott

ITALIA AFRICA - DESTINI INCROCIATI

Sanità, istruzione, economia: il Covid-19 e i suoi drammatici "effetti collaterali" nella testimonianza del missionario lecchese Padre Renato Kizito Sesana.

mer

apr

I BAMBINI NON PERDONANO. Che fine ha fatto l'infanzia al tempo del coronavirus

Prosegue il ciclo di incontri “Un ponte nella città“ promossi dalle Acli Provinciali di Lecco con un evento on-line sul tema del disagio dei giovani e delle famiglie alle prese con la DAD e le difficoltà legate al coronavirus.

gen

2018

LE RISPOSTE ALLA CRISI DEL LAVORO. Cosa abbiamo imparato dalle buone pratiche del Paese

Il prof.LEONARDO BECCHETTI, ordinario di Economia Politica presso la Facoltà di Economia dell'Università di Roma "Tor Vergata" ospite delle Acli provinciali di Lecco.

gen

2018

LUIGINO BRUNI: le parole per ricominciare

Le Acli provinciali di Lecco, organizzano martedì 16 gennaio 2018, alle ore 21.00, presso il Cineteatro Palladium di Lecco l'incontro dal titolo "Economia, lavoro, merito incentivi, dono, creatività, innovazione, giovani. Le parole per ricominciare. Per un nuovo abbecedario della vita civile."

gio

Bose incontro di spiritualità 2017

La Acli provinciali di Lecco organizzano anche quest'anno, DOMENICA 21 MAGGIO 2017, una giornata di spiritualità presso il monastero di BOSE.