Bose incontro di spiritualità 2017

La Acli provinciali di Lecco organizzano anche quest'anno, DOMENICA 21 MAGGIO 2017, una giornata di spiritualità presso il monastero di BOSE.

2017

Mangia sano e salvi il pianeta

Dal cibo agli stili di vita. Un corso per imparare a vivere responsabilmente.

feb

2017

Incontro di spiritualità 2017      L’Alleanza, esperienza di amicizia con Dio e di fraternità tra gli uomini

L'alleanza tra Dio e gli uomini è al centro dell'incontro nazionale di spiritualità che si è svolto al monastero di Bose (Bi) dal 10 al 12 febbraio 2017

feb

2017

Lavoro, crisi e giovani: la sfida delle ACLI

Il lavoro, il futuro dei giovani e le possibili strade per uscire da una crisi che da emergenziale sta diventando cronica. Di questo e di altro si è parlato nel corso della prima giornata dell’evento formativo “Giovani e lavoro: costruire fiducia per riGenerare lavoro”. L’appuntamento, organizzato dalle Acli, si svolge a Roma dal 2 al 3 febbraio.

dic

Assemblea regionale dei Circoli ACLI della Lombardia

"Educazione, lavoro, impegno civico. Le Acli e la riforma del Terzo Settore" è il titolo della prossima assemblea regionale dei Circoli ACLI che si terrà sabato 3 dicembre a Mantova, città della cultura per il 2016.

mer

Riforma costituzionale: conoscere per una scelta consapevole

Le ACLI Provinciali di Lecco invitano Giovanni Bianchi, già Presidente Nazionale, a chiarire i contenuti della riforma.

dom

26° Congresso Provinciale ACLI

Le ACLI provinciali di Lecco si ritrovano insieme per la ventiseiesima volta nella storia dell’associazione provinciale lecchese per riflettere con i delegati delle 21 strutture di base (Circoli) presenti sul territorio, sul futuro dell’associazione, a partire dalla storia e dal presente della realtà aclista.

sab

Vera Negri Zamagni parla di famiglia e lavoro, ospite delle ACLI di Lecco

Nell’ambito del ciclo di incontri dedicato al tema “Essere famiglia oggi”, le Acli provinciali di Lecco propongono una serata con Vera Negri Zamagni, sul tema "Famiglia e lavoro. Opposizione o armonia"

ven

ott

Laudato si, rinnovare l'Umano per Custodire il Creato

Domenica 4 ottobre 2015.

Letture e musica dall'enciclica di Papa Francesco, sulla "Cura della casa comune".

Presso il "Nuovo Convegno" di Malgrate (LC).

set

Mons. Giancarlo Bregantini ospite delle ACLI di Lecco

Nell’ambito del ciclo di incontri dedicato al tema “Essere famiglia oggi”, le Acli provinciali di Lecco propongono una serata con Mons. Giancarlo Bregantini, Arcivescovo di Campobasso-Boiano, già vescovo di Gerace-Locri (RC), sul tema "Dentro e oltre la crisi. Famiglia, lavoro, solidarietà.